Archivi giornalieri: 17 luglio 2017

La mia storia – miniesercizio 24

Standard

Oggi è lunedì. Non lo sapevate? No? 😀 Beh! vi informo io e vi tedio con la nuova sfida di Scrivere Creativo.

Cosa hanno pensato? Nulla di trascendentale peccato che sia complicato fare i soldi. Ecco cosa propongono

State assistendo a una presentazione. A un certo punto vi mostrano questa slide: le cinque caratteristiche per diventare virali sui social. Così, lasciate il lavoro perché vi è venuta in mente l’idea del “post perfetto”. Inventate una storia di 100 parole avendo a disposizione:

– Una slide

– Il post perfetto

– Questa foto

miniesercizio 24

e così ho inventato il post perfetto 😀 Soldi a palate… Bé, va bene. Ho capito che resto povero come sono.

Rodolfo in terza fila legge “Catartico”. Mi devo purificare dalle contaminazioni, pensa rapito dalla slide. Domani vita nuova. Mi devo dedicare a costruire il post perfetto, pubblicarlo e diventare più ricco di Bill e Mark. Colla liquidazione di Energia Pulita compra un computer supergalattico. Si chiude in mansarda e ignora le lamentele di Adele, la compagna. Comincia a scrivere, butta via bozze e carta. Il post deve essere sublimale. Poche frasi ma dall’effetto immediato. Argomento banale ma visto in modo inaspettato. Deve indurre alla catarsi chi lo legge. Avverte un’emozione, che nemmeno la porta sbattuta da Adele riesce a distrarlo.

