Un mini racconto extra

Standard

Per pasqua Scrivere creativo ha proposto un nuovo racconto extra con pochi indizi e una foto

IMG_9758.JPG

Nessun limite alla nostra loquacità.

Ecco cosa ho pensato.

Oggi è Pasqua ma c’è poco da stare allegri. Per me è un giorno qualsiasi, esattamente come ieri, l’altro ieri e i giorni prima. Che c’è da festeggiare? Nulla. Se ripenso a un anno fa, forse qualcosa ci sarebbe. È stata l’ultima Pasqua trascorsa in famiglia ma poi sono diventato l’uomo col capello di paglia. Quello che sta all’angolo della strada a elemosinare un nichelino per comprare un pane e un po’ di vino. Lo so che fa rima ma cosa posso farci? Mi è venuto il pensiero così. Metto sempre il capello di paglia appoggiato sul marciapiede con la speranza che qualche anima buona ci metta dentro qualche centesimo.

Tengo gli occhi bassi. Non mi va di pretendere pietà per la mia condizione di barbone. Ho una certa dignità nel chiedere qualche soldo alla gente che passa, che a malapena mi degna di uno sguardo di disapprovazione, perché non sono vecchio e potrei lavorare. Ma come posso se ho perduto tutto. Famiglia, casa, auto e lavoro? Chi prende un fallito?

Accidenti! Un pezzo di carta vola nel capello di paglia. Ma è un Benjamin Franklin! Azz! Cento dollari! Alzo lo sguardo per ringraziare e cosa vedo…

 

Cosa vede l’uomo? Non lo so. Lo lascio alla vostra immaginazione

»

  1. Uno dei suoi figli che ha fatto fortuna nella vita a differenza del padre. Da qualche tempo si era messo alla ricerca del genitore per recuperare un rapporto perso. Lo trova in quell’angolo di strada e finge di fargli l’elemosina…

    Liked by 1 persona

  2. La imagen y descripcion de soledad llega al alma querido amigo!!!! Que bien escribes! te admiro!!!,Te cuento que a partir del día 26 no estaré por aqui pues debo operar mis ojos de Cataratas, ya llegó el momento en que debo hacerlo, si no me ves es por ese motivo, ahora estoy con estudios y demás preparativos. Un beso enorme, ya volveré a dejarte mi firmita para que no me olvides!!!!

    Liked by 1 persona

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

