La mia storia – miniesercizio di scrivere creativo n.ro 1

Standard

addobbi natalizi - foto personale

addobbi natalizi – foto personale

Nuova sfida di Scrivere Creativo. Osserva con gli occhi di un bambino questa immagine. usa solo 100 parole. Esatte esatte.

I signori danzano. I domestici portano l’ombrello. La pioggia danza con loro e loro danzano con lei.

Scende e sale la musica che ci avvolge nel suo velo sonoro. Colori e gocce. Il quadro è appeso alla parete.

Che c’è di tanto strano? Forse non hai visto una coppia che volteggia mentre qualcuno li segue con l’ombrello?

Fermati e ascolta. Guarda e pensa. Cosa vedi in quel quadro?

Nulla dice l’adulto, che pare infastidito. Lo strattona ma lui resta lì incantato dai suoni e dai colori. E vola la fantasia.

Sognano gli occhi incantati di un fanciullo che ci osserva.

»

  1. Non è sempre facile immergersi nello sguardo di un bambino e immedesimarsi nel suo punto di vista. Sei stato molto abile, ho letto anche il tuo racconto su Scrivere Creativo: commovente, un commento perfetto al quadro.
    Bravo Gian Paolo! 🙂
    Primula

    Liked by 4 people

  2. Ciao Gian Paolo , a parte che le tue storie sono sempre belle,
    Trovo che è fantastico mantenere per tutta la vita come grande tesoro i nostri occhi di bambini .
    Sono quelli che ci fanno superare gli ostacoli che troviamo lungo la strada della vita.
    Mi dispiace aver dovuto rinunciare ai tuoi piacevoli saluti …ma per mia educazione per la dignità della mia persona o dovuto scegliere o chiudere questa bella avventura o chiudere i commenti ho pensato che comunque sarei potuta venire io a leggere e commentare e lasciare il mio saluto. Ho chiuso i commenti , non sapevo che c’era tanta inciviltà … ora lo so..
    Un grande abbraccio e grazie per avermi sostenuta con i tuoi commenti .
    Un sorriso Franca.

    Liked by 1 persona

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

