Qui come altrove. Con Zena a Ferrara

Standard

 

Qui come altrove con Zena - Foto personale

Qui come altrove con Zena – Foto personale

Nella splendida location di Palazzo Paradiso a Ferrara, sede della Biblioteca Ariostea, Zena ha presentato la sua ultima fatica letteraria Qui come altrove.

Palazzo Paradiso - la sala

Palazzo Paradiso – la sala – foto personale

 

Un folto pubblico ha seguito gli scambi tra l’autrice e i due scrittori, Penoncini e Pazzi, mentre Cristina Rossi ha letto con la sua splendida voce, brani tratti dal suo libro.

Due ore intense e ricche di spunti e riflessioni ci hanno accompagnato. I cinquanta pezzi, che compongono la raccolta, sono autentica poesia. Leggeri e pieni di grazia conquistano il cuore, come è stato sottolineato più volte.

Per me è stata l’occasione di conoscere di persona questa splendida signora, sempre sorridente e dai tratti gentili, dopo averla conosciuta virtualmente attraverso il suo blog Colfavoredellenebbie.

Due parole su questo prezioso libro.

I pezzi cominciano tutti col titolo del libro ma di volta in volta è la donna che ripara i sogni oppure la vecchia che sente tutti i movimenti oppure il ragazzo che lima le parole. Ma è solo qualche spizzico questo breve elenco.

Due sono i pezzi che mi hanno colpito. Il primo, che introduce la raccolta, è un affettuoso omaggio a quel uomo dei suoi sogni che adesso è altrove. Una grande perdita per lei ma è sempre nei suoi sogni.

L’altro è la donna che non può sopportare quel rumore. Secondo me è pura poesia. ‘Gli occhi chiusi, con le mani a pugno. Spera che il passero trovi la sua strada e niente spaventi la sua fuga’.

Grazie, Zena

Aggiornamento

Per chi volesse acquistarlo questo è ISBN 9788897648635

Disponibile on line su amazon, ibs e mondadori store e sicuramente anche in libreria.

»

  1. Molto bella questa tua presentazione, dev’essere bello il suo libro, è sempre bello poter portare il virtuale nel reale, anch’io ho conosciuto 4 blogger personalmente, tutte donne, ed è stato sempre molto gratificante riscontrare che erano proprio come apparivano nei loro blog🙂

    Liked by 2 people

  2. Que maravilla haber conocido en persona a una persona tan especial!!!! Felicitaciones y entiendo tu alegría! He conocido a varios blogueros en persona y me siento feliz por ello!También felicito a la Dama por el privilegio que ha tenido! Un enorme y fuerte abrazo querido amigo mio!!!!

    Liked by 1 persona

  3. Bene , queste serate all’insegna della scrittura sono sempre una bella cosa. Nonché conoscersi di persona. A me è capitato con quattro blogger. Tutte amiche, Stefania, Paola, Barbara, Nicoletta. Bacino pomeridiano caro Gian Paolo. Isabella

    Liked by 1 persona

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...