L’obiettivo è stato raggiunto – aggiornamento

Standard

Arcobaleno - foto personale

Arcobaleno – foto personale

Avevo scritto che avevo in mente qualcosa e dovevo essere meno presente sul blog. L’obiettivo era mettere in sel publishing un mio romanzo. Ebbene l’ho fatto ed è disponibile in prenotazione fino al 10 novembre e poi acquistabile sulla piattaforma Amazon – lo potete trovare qui, mentre su Smashwords è ottenibile da subito nei tre formati epub, mobi e pdf qua.

Qualcuno potrebbe chiedersi dove sta la difficoltà di auto pubblicarsi. In effetti bastarebbe un testo e una copertina e il gioco è fatto. Io ho cercato di generare un ebook in modo più accurato possibile, seguendo le specifiche delle due piattaforme. Il testo è ovviamente lo stesso. Ho posto particolare cura nel eliminare i refusi e gli errori ma dubito di averli tolti tutti. Ho revisionato il testo più volte ma in particolare è stato accettato sulle due piattaforme. Rimane un ultissimo tassello per smashwords, affinchè sia distribuito nei vari cataloghi. Su questa piattaforma sono rigidi e pignoli e tutte le virgole devo essere messe come vogliono loro. Niente di trascendentale è l’operazione conclusiva.

Diciamo sono soddisfatto del lavoro svolto.

Grazie a tutti voi che pazientemente mi leggete.

Aggiornamento del 9 novembre

Quelli di smashwords hanno certificato che l’ebook è vendibile su molte piattaforme tra cui  Ibook, Kobo, Barnes & Noble e tante altre. In Italia da feltrinelli. Una piccola soddisfazione, perché erano solo questioni di millimetri fuori posto 😀

Per il cartaceo ci sto ponzando

 

»

  1. ecco cosa bolliva in pentola… 🙂 Prenotato! giorno e congratulazioni … per l’obiettivo raggiunto! Somewhere over the rainbow, skies are blue
    And the dreams that you dare to dream…

    Liked by 2 people

  2. Come sai io l’ho già prenotato e aspetto con impazienza di leggerlo, ma ho la certezza che sia impeccabile come del resto sei sempre tu attento e impeccabile nei post e nei commenti! Un abbraccio grandissimo

    Liked by 2 people

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

