Caro, Diario – parte prima

Standard

Su Caffè Letterario la mia nuova fatica.
Buona lettura

Caffè Letterario

dal web dal web

Giorno 1
Da ieri sono in terapia.

Da qualche mese sono entrata in crisi come una quindicenne colpita da anoressia. Non mangiavo, non uscivo. Non rispondevo al telefono e non volevo vedere nessuno. Avevo paura della mia ombra. Non mi specchiavo per paura di vedere sul viso una ruga. Credevo di essere invecchiata precocemente. In realtà uscivo, telefonavo e mangiavo come una porcella per dimenticare quella storia che mi aveva fatto star male. Dentro di me c’era una dicotomia, che stava annientando la mia personalità. Nemmeno l’inizio dell’università era riuscita a rompere quel malefico cerchio che si stringeva giorno dopo giorno sempre di più, rischiando di soffocarmi.

Così mi sono decisa. Ho chiesto a Vanessa, se conosceva una valida psicoterapeuta. Solo maschietti mi ha proposto, accidenti, ma io volevo una femminuccia. Perché donna? Non lo so ma forse sì. Non mi va di parlare del mio intimo con…

View original post 1.925 altre parole

»

  1. Esta entrada no estaba en casa*

    por tal motivo me retrase

    sepa disculpar mi querido amigo*

    he tocado un tema muy importante la anorexia y tan actual

    que no se puede resolver a veces*Pensar todos los que sufren esta enfermadad.

    besos y cariños

    querido amigo*******

    Liked by 1 persona

  2. Interessante inizio, con le dinamiche tra i personaggi delineate con efficacia e semplicità e le emozioni della voce narrante splendidamente enunciate Intrigante la struttura diaristica, che rompe la successione cronologica degli eventi sulla traccia delle riflessioni e dei pensieri. Promette davvero bene.

    Liked by 1 persona

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

