Enigma – parte prima

Standard

Un nuovo racconto per Caffè Lettario diviso in due parti.
La seconda e ultima parte sarà pubblicata qui su newwhitebear nei prossimi giorni

Caffè Letterario

Mi chiamo Angelica e fin qui niente di speciale. Un nome come tanti altri. Allora cosa c’è di interessante nel mio nome? Nulla, ve lo assicuro. Dunque perché ci fai perdere tempo? Se non ne avete, potete togliere il disturbo e cambiare blog. Non mi offendo.

Voglio invece raccontarvi una storia. Un’altra? Direte voi, che pazientemente mi state seguendo. Beh! É un po’ speciale. Non ci credete e penserete che sia la solita, già letta e masticata più volte. É forse un miscuglio perfetto tra Midnight in Paris e Moulin Rouge? Chiede un omino tutto bianco, che si spaccia per Orso. None, vi garantisco che non è così! Quanti di voi vorrebbero vivere, anche solamente per poco tempo, in uno scenario fantastico e fantasioso, degno di un film? Nessuno? Mi spiace per voi. Io ho avuto la fortuna di provare sulla mia pelle queste fantastiche sensazioni e come ogni buona…

View original post 2.139 altre parole

»

  1. La trama è scorrevole e la curiosità adesso è proprio tanta. Vai a sapere che in un libro trovi una chiave, la busta … com’è strano a volte il destino.
    Pensavo, chissà, se fosse davvero una storia vera sarebbe un’emozione grande scovare tutti i personaggi, girare per Palermo investigando un pò. Una vacanza insolita tra una granita al limone e la consapevolezza di cercare una signora di sessantadue anni. Tornare a Roma ed alla classica domanda “ti sei riposata in Sicilia dalla tua amica?” poter rispondere “mettiti comoda che ne ho di cose da raccontare …”.
    Io mi assetto in prima fila in buona compagnia e aspetto il seguito … tu fai pure con comodo! 😉
    Clap, clap, clap …. mani che applaudono
    Ti lascio un piccolo orsetto 🐻 e un abbraccio
    Affy

    Mi piace

    • Subito un grazie grande come una casa per quello che hai scritto.
      Per il seguito l’ho cominciato ma purtroppo mi riduco alle sole ore serali perché durante il giorno ho mille impegni. Spero di trovare il tempo per completare la seconda parte.
      Grazie, Affy
      Un abbraccio

      Mi piace

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

