L’incontro – Capitolo 36

Standard

Buon giorno. Eccomi con la punultima puntata de L’incontro. La storia va verso il finale.
Buona lettura

orsobianco

Micaela sul treno di ritorno da Venezia pensava cosa mettere per la sera.
«Qualcosa di semplice e pratico… No… è la prima volta. Devo mettere qualcosa di elegante. Ma cosa?»
Con la mente visitava il suo guardaroba e non vedeva altro che jeans e maglioni. Vestiti adatti a una sera di novembre umida e già fredda non ne ricordava nemmeno uno.
«Già!» disse fra sé sconsolata. «Che me ne faccio di vestiti eleganti che poi diventano vecchi e fuori moda, perché non li uso?»
Questa volta avrebbe voluto averne uno, anche se vecchio ma non ce ne erano.
«Dovrò ripiegare sui un paio di jeans. Sceglierò quelli meno consunti. Su una camicetta e un maglione… Sì, quel scaldacuore che ho comprato due anni fa e non ho mai usato. Poi una felpina per ripararmi dal freddo. Il piumino mi pare eccessivo. Per le scarpe… Sì, quelle dècolletè nere col tacchetto…

View original post 928 altre parole

»

  1. Sono già “borgo addicted” e piano piano ho assunto anche quest’altra dipendenza da L’incontro, però devo dire che il primo mi intriga molto di più, pur essendo entrambi scritti benissimo. Un caro saluto, scrittore!

    Mi piace

    • Harielle, sono due racconti dal taglio diverso, scritti anche in tempi diversi. Mi fa piacere che tu abbia letto e seguito anche questo racconto, che npur essendo stato rivisitato profondamente rimane pur sempre datato.
      Grazie!
      Un caro saluto

      Mi piace

  2. Grazie, signor N. …
    per la vostra visita e l’apprezzamento!
    Purtroppo per i romani, il presente articolo rappresenta una realtà dolorosa
    situazione politica e sociale in Romania.
    Per i Romani, il titolo dell’articolo:
    “TARA ardere e graffi BABA”
    ( http://aliosapopovici.wordpress.com/2014/01/29/)
    dice tutto.
    Per un estraneo proverbi rumeni, questo si tradurrebbe in questo modo:
    Antica Roma e l’imperatore Nerone bruciato letteralmente divertimento ….
    Una bella serata!
    Aliosa.

    Mi piace

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

