L’incontro – Capitolo 27

Standard

Puntale arriva il capitolo 27. Prove di chiarimento…Non anticipo nulla. Leggete e giudicate.
Un saluto e tutti i lettori

orsobianco

Era una fresca serata di metà ottobre, che stranamente dopo una giornata calda e afosa si presentava arieggiata, quando i due ragazzi si incontrarono, sostando a lungo in Prato della Valle nel vano tentativo di chiarire i malintesi.
La conversazione tra i due giovani stava decisamente volgendo al brutto, nonostante tutti gli sforzi profusi di mantenerla sui binari di un chiarimento dai toni amichevoli. L’argomento era la famosa serata della Paltana. Matteo si sforzò di essere persuasivo senza riuscirci.
“Mi dovevi capire…” disse contrariato.
“Cosa?” gli rispose, guardandolo con durezza negli occhi.
“Stavo svolgendo il mio lavoro…”.
“E con questo? Qualsiasi intemperanza o scatto d’ira sarebbe giustificato?”
“No ma…”.
“Cosa dovevo fare? Accettare tutto quello che mi dicevi con voce piena di rabbia?”.
“Ma tu…”.
“Non mi volevi tra i piedi? Avevi due scelte o non mi invitavi, perché sapevi che per te era lavoro, oppure mi accompagnavi alla macchina…”.

View original post 1.007 altre parole

»

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

