News

Standard

Mi fa piacere annunciare che dal gruppo di lettori volontari, del quale con orgoglio faccio parte,  ricevo una bella notizia: ben 50.000 download di ebook, assolutamente gratis e liberi di essere diffusi in copyleft.  Qui sotto riporto la nius che compare nella homepage del gruppo.

 

Dal sito degli Iquindici http://www.iquindici.org/
Diffondere 50 mila copie di 18 romanzi è un obiettivo che molte case editrici considererebbero un grosso successo.
E’ quello che abbiamo fatto noi iQuindici, raggiungendo quota 50mila nella sezione “Romanzi copyleft” della nostra biblio.
Contiamo i romanzi per puntiglio, ma in realtà le altre sezioni non sono da meno (anzi, a volte da più: gli ascolti superano addirittura i 155mila!!!): si scaricano racconti, poesie, diffusioni (libri non “nostri” ma di cari amici) e sceneggiature. Se volete fare un po’ di conti da soli basta che andiate a verificare la colonna download QUI
Tutto ciò rappresenta il nostro orgoglio: creatività condivisa, ideologia del dono, volontariato allo stato brado. Perchè viviamo in una società mercantile ma il soldo non è tutto e soprattutto – proverbialmente! – non da la felicità.
Noi oggi siamo felici di dirvi che i romanzi da noi pubblicati sono stati letti cinquantamila volte
Se vi par poco…

Poi non per fare le pulci, visto e considerato che comunque il nostro impegno è assolutamente volontario! Ma se qualcuno di voi ritenesse che vale la pena darci una mano, anche con poco, giusto un contributo per matenere il dominio… Be’: qui a fianco cì sta un bel tastone arancio con su scritto “Donazione”: fateci un pensierino

//

Advertisements

»

    • iQuindici è un gruppo di lettori volontari che leggono e commentano solo inediti.
      Se troviamo romanzi o altro, secondo noi meritevoli, chiediamo loro l’autotizzazione a pubblicare il loro romanzo in copyleft.
      Cos’è il copyleft? E’ una forma di copyright, con la quale l’autore detiene tutti i diritti e autorizza la diffusione del romanzo da parte dei suoi lettori. Tra quelli presenti sul sito ce ne sono anche alcuni, che hanno avuto la pubblicazione cartacea e che l’editore rinuncia alla pubblicazione in ebook, affidandola al gruppo.
      Grazie per l’interessamento.
      Un caro abbraccio

      Mi piace

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...