L’incontro – Capitolo 21

Standard

Eccomi, eccomi. Non potevo mancare all’appuntamento settimanale con questo racconto. La ventunesima puntata è in linea sul mio blog secondario. Corrette, senza spingere, perché c’è postro per tutti i vostri commenti.
Buona lettura.

orsobianco

Nella terza domenica di settembre si tiene a Monselice la tradizionale Giostra della Rocca, un evento in costume che richiama una gran folla di turisti e curiosi. E’ un classico appuntamento molto sentito nella zona per la rivalità tra le varie contrade, è la giornata conclusiva di una manifestazione che riporta indietro le lancette del tempo per due settimane, facendo piombare questa simpatica cittadina in pieno medioevo. Si avverte una tensione palpabile e concreta nonostante l’aria di festa che si respira a pieni polmoni nel pittoresco corteo storico, che culmina con la proclamazione delle contrada vincitrice il Palio dei Santi.
Matteo, da quando aveva intrapreso la professione di informatico, era stato incaricato dalla sua azienda a sovraintendere l’installazione delle apparecchiature tecniche necessarie allo svolgimento della manifestazione e al controllo del loro perfetto funzionamento.
I primi anni erano stati entusiasmanti per lui muoversi, aggirarsi senza vincoli tra figuranti, contradaiuoli festanti e…

View original post 1.098 altre parole

Advertisements

»

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...