L’incontro – Capitolo 20

Standard

Non può mancare, nonostante alcuni problemi che mi tengono impegnato, la pubblicazione del nuovo capitolo, arrivato al ventesimo, de L’incontro.
Buona lettura amici e naviganti.

orsobianco

Micaela riprese a frequentare il cantiere, a prendere appunti, a rendersi utile al gruppo di lavoro al quale era aggregata ma percepì subito che qualcosa stonava con Marco, perché nulla era come prima. Quando gli sguardi si incrociavano, si soffermavano un attimo, poi si fissavano altrove, come se avessero voluto nascondere un segreto imbarazzante. Quando si parlavano, capitava che le dicesse «Lei faccia…» subito corretto da «Tu fai…».
Aveva captato attraverso diversi segnali che qualcosa si era rotto nel meccanismo dei loro rapporti. Questo da un lato la rammaricava, perché percepiva freddezza e una punta di astio rancoroso, dall’altro lato le faceva comprendere che aveva avuto abbastanza intuito nel respingere quello strano corteggiamento, che sembrava fatto più di comandi imperiosi che di volontà di avviare una relazione sentimentale.
«Cosa sarebbe avvenuto se avessi accettato di uscire quella sera?» si domandò più di una volta, riflettendo sullo stato attuale delle loro…

View original post 937 altre parole

Annunci

»

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...