L’incontro – Capitolo 3

Standard

Eccomi con la terza puntata de L’incontro – Una storia di violenza e di amore.
Buona lettura

orsobianco

Matteo si sentiva sempre più attratto da Micaela, che invece rimaneva restia a lanciarsi a capofitto in una relazione dai contorni incerti. Ne aveva parlato con Silvia, l’amica del cuore, senza arrivare a nessuna conclusione certa.
“Non so … c’è qualcosa che non mi convince” disse all’amica qualche sera più tardi, sedute al chiosco dei gelati.
“Cosa?” le chiese, mentre gustava un sorbetto al limone.
“E’ questo il punto. Non lo so”.
Una breve risata di Silvia interruppe brevemente le loro chiacchiere. “E’ che vorresti avere la sfera di cristallo …”.
“Ma no! C’è qualcosa che mi ronza nella testa …”.
“E non sai cos’è!” completò l’amica.
“Sì! E’ proprio così!”.
“Lasciati andare …”.
“Vorrei … ma mi sento frenata …”.
“Molla il freno. Se ti sembra di andare a sbattere, pigialo con decisione …”.
“E’ questo il punto. Ho paura di andare a sbattere …”.
“Sei troppo razionale! Se…

View original post 805 altre parole

»

  1. Eccomi. Ottimo capitolo, profondamente psicologico, poiché i pensieri di entrambi i protagonisti sono sviscerati con estrema cura e notevole profondità. Questa è una storia bella, assolutamente leggibile dato che è scritta in modo assai scorrevole.
    Però… io non ci credo che è finita qui 😛
    Un caro abbraccio.

    Mi piace

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

