La bambina dei sogni di Carlo Menzinger [O.T.]

Standard

«La bambina dei sogni» è l’ultimo romanzo di Carlo Menzinger, che dimostra ancora una volta il suo eclettico stile di scrittore.

E’ un romanzo dal genere incerto o, per meglio chiarire il concetto, è un multigenere. Potrebbe essere un urban fantasy, perché contiene elementi tipici del fantasy come Oberon, il re delle fate, oppure Elena, una bambina dai poteri sopranaturali, condito da pizzichi di thriller-mystery per le situazioni usuali del genere, con larghe parti di introspezione psicologica dei personaggi. Insomma molti ambienti mescolati tra loro che possono piacere a una grande platea di lettori dai gusti dissimili.

Curato nei particolari e nei dettagli, gli avvenimenti si susseguono secondo un preciso filo logico e, bella sorpresa, sempre credibili pur in presenza di eventi non spiegabili razionalmente. In ogni momento del romanzo è in grado di catalizzare l’attenzione del lettore, tenendo desta la loro attenzione col ritmo incalzante della narrazione. Ma quello che riesce bene all’autore è quel senso di sospensione tra sogno e realtà, dei quali si fatica a riconoscere la sottile linea di confine.

Lascio al lettore curioso di scoprire il finale, per non togliere il gusto di conoscere e di capire il senso dell’intero romanzo.

Carlo Menzinger ha Avuto la felice idea di affiancare al classico libro cartaceo, che sponsorizzo in pieno, perché è veramente ottimo da tutti i punti di vista, il formato elettronico (epub e pdf) con la formula del copyleft.

Questo è l’indirizzo per saperne di più del romanzo

https://sites.google.com/site/carlomenzinger/home-1/home/la-bambina-dei-sogni

Annunci

»

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...