Agli amanti e ai cacciatori per un piacer mille dolori(parte prima)

Standard

»

  1. Ti sembrerà strano, ma più di tutte mi è rimasta l’immagine del farmacista gretto e odioso… Sarà che ne conosco almeno un paio così.
    Incipit accattivante, fantastica ambientazione montana, dove si respira l’aria di un ritmo più lento e sereno rispetto a quello col quale siamo soliti correre ed affannarci. Si potesse vivere tra i libri e in una baita di montagna…

    Mi piace

  2.  Caspita quant’è lungo… 🙂

    27 gennaio giorno della memoria. La memoria non deve mai smettere di vivere, altrimenti tutte le persone che sono morte per la Shoa, saranno state uccise 2 volte.
    TRAIAMO INSEGNAMENTO DAI NOSTRI ERRORI.

    Mi piace

  3. Non so perché, ElsinoB, ma i farmacisiti di paese spesso evocano immagini tipo quelle che ho descritto. Forse sarà uno stereotipo, forse è nell’immaginario collettivo, ma il pensiero punta sempre in quella direzione. E pensare che conosco diversi farmacisti (ovviamente parlo di chi possiede la farmacia, non dei dipendenti) che sono esattamente l’opposto.
    Misteri.
    Grazie per il bel commento.

    Mi piace

  4. Una storia in cui fiaba e dura realtà si mescolano.
    Amanda accettava di rimanere chiusa dentro la baita per penitenza? Speriamo che non ricaschi nei suoi errori!
    Complimenti, caro orsetto…
    Un abbraccio affettuoso,
    Rosalba
     

    Mi piace

Sono curioso di sapere cosa ne pensi

